Turismo in Marocco
Quella del Marocco è una terra calda ed affascinante dove la cultura ha saputo resistere con forza al trascorrere del tempo mantendendo un impornta inconfondibile e caratteristica.
I paesaggi eterogenei, i profumi, i suoni ed i colori di questo paese e del suo popolo sono unici al mondo e tanto vividi da coinvolgere ed impressionare anche il più imperturbabile dei viaggiatori.
Proprio per questo, visitare il Marocco si rivela un'esperienza emozionante, un viaggio in una terra tanto vicina fisicamente quanto lonatana nei costumi e nelle tradizioni.
L'impronta culturale costruitasi e mantenutasi nei secoli caratterizza dunque questo stato dotato di mille sfaccettature dove l'arte, la danza, la musica, la cucina ed ogni spetto della vita quotidiana raccolgono in sè un fascino ed una bellezza uniche.
Ogni turista potrà trovare nel Marocco la propria meta ideale poichè tra grandi città, natura e splendide spiagge ognuno sarà in grado di trovare il proprio posto.
Un avventuroso viaggio tra le dune sabbiose ed il deserto roccioso del sud, uno sguardo all'Oceano Atlantico ed al Mar Mediterraneo, una sciata nella "Piccola Svizzera", il relax di un hammam, il piacere dell'arte e della storia ritrovata attraverso i monumenti, oppure una coinvolgente visita alle più grandi città del Marocco tra bancarelle e mercatini: tutto questo e molto di più si può trovare in Marocco.
Ma il Marocco non si ritrova solamente nelle grandi architetture pregiatissime ed ammirevoli dal punto di vista storico ed artistico, nè soltanto negli sconfinati paesaggi; il vero Marocco si trova infatti tra le persone ed in ogni più piccola cosa della vita di ogni giorno.
Ecco allora la manifattura e l'artigianato, espressioni autentiche di una tradizione leggibile lungo le strade e le piccole vie di città e villaggi, la cucina dai profumi speziati ed inconfondibili, la musica che denota una forte influenza spagnola ed, in fine, i gesti rituali che scandiscono lo scorrere del tempo.
Non è possibile dire di conoscere il Marocco fino a che non si è provato e sperimentato tutto questo sulla propria pelle; per questo motivo il Marocco non può semplicemente essere la meta di una veloce vacanza, bensì deve rappresentare un'esperienza, un viaggio in cui conoscere e scoprire senza sosta.
Farsi cullare dalla musica, farsi coccolare dai colori caldi o dalle antiche saune, immergersi nella rumorosa folla delle città più importanti, emozionarsi con una passeggiata serale, apprezzare incuriositi ogni gesto ed ogni particolare di questo paese: questo significa visitare il Marocco.